SUMMER SCHOOL

unnamed

Sconfiggere il digital divide significa anche investire sulle nuove generazioni. Homo Ex Machina lo fa ogni estate aprendo le porte di HEXMA Summer School, la “scuola digitale” dedicata ai più piccoli.

Come funziona?

HEXMA Summer School è il progetto educativo con il quale Homo Ex Machina si propone di ridefinire il concetto di “digital”. Attraverso lezioni, workshop e giochi pensati appositamente per stimolare le capacità creative dei più piccoli, la scuola aiuta i nativi digitali a sviluppare le proprie capacità per metterle al servizio della società di domani. In quest’ottica, l’aggettivo “digitale” non identifica tanto uno strumento quanto uno stile di pensiero, un modo di affrontare le difficoltà con forza innovatrice e flessibilità di azione. L’obiettivo è mettere a disposizione dei bambini un ambiente e una metodologia utili a sperimentare il lavoro di gruppo, imparando a trarre nutrimento dalle idee condivise e sviluppando un metodo di lavoro efficace che stimoli strategie alternative per il processo d’ideazione e creazione.

Contribuisci a creare un futuro sempre più digitale.

Sostenendo HEXMA Summer School si può investire sul futuro e sulle menti che ci traghetteranno verso un mondo sempre più digitale e libero. La scuola garantisce ai bambini un percorso educativo che stimola il pensiero e la creazione, il tutto attraverso un’esperienza basata su condivisione e divertimento.

unnamed

Summer School

HEXMA Summer School è un progetto educativo che investe sulle nuove generazioni. Attraverso lezioni, workshop…

Registrati alla Summer School