ScApp

Strumento creato per supportare soccorritori e cittadini in caso di calamità naturali.Ottimizza il coordinamento delle risorse rendendolo efficiente attraverso l’attività di analisi, comunicazione e consultazione dei dati in tempo reale.

ScApp è un’interfaccia che si basa su tecnologia civile, fruibile da più tipologie di stakeholder. Essa offerta permetterà ai membri della Protezione Civile di conoscere l’ubicazione degli utenti in tempo reale, senza dispersione di tempo. In base alle informazioni ricevute, un algoritmo distribuirà le risorse e ne consiglierà un’ideale allocazione ad un responsabile che supervisionerà la macchina e che condividerà le proprie decisioni con la logistica, tramite la stessa piattaforma.

A tal proposito, infatti, tutte le segnalazioni civili inviate tramite ScApp, saranno gestite attraverso una Dashboard con un algoritmo in grado di coordinare tutte le azioni operative: al suo interno confluiranno anche tutte le informazioni multicanale ovvero tutte le segnalazioni provenienti dagli operatori e dai cittadini (tramite ScApp, centralini, social).

Utilizziamo i cookies per garantirti la massima esperienza sul nostro sito web.

Scroll Up