SCAPP

unnamed (1)

La tecnologia può salvare la vita di molte persone in caso di calamità naturale. La soluzione di Homo Ex Machina ha un nome: scApp.

Come funziona?

scApp è un’applicazione che si basa su tecnologia civile, accessibile e fruibile dal 62% dei cittadini italiani anche in caso di calamità naturale. L’interfaccia è sviluppata per permettere ai cittadini e ai governi di gestire l’evacuazione e i soccorsi, rispondendo a molteplici necessità. Prima su tutte, la possibilità di creare percorsi personalizzati e scalabili per l’individuazione delle vie di fuga più rapide e sicure: il sistema tiene conto di eventuali imprevisti e indica tempestivamente un’alternativa al cittadino. Allo stesso tempo, monitora l’effettiva esposizione dell’area ed è in grado di stabilire le priorità d’intervento sulle aree colpite dalla calamità. Il progetto consente infine di migliorare le procedure operative per ottimizzare il flusso di evacuazione delle persone e ridurre così i tempi delle operazioni di soccorso.

Contribuisci e salva centinaia di vite.

Con una piccola donazione si possono salvare molte persone. Contribuendo al progetto scApp si garantisce il perfezionamento della tecnologia, al fine di migliorarne efficienza e tempestività.

scApp

scApp è il primo sistema di navigazione d’emergenza che aiuta i cittadini e i governi...
Donate Now